fattori seo 2017

Fattori SEO 2017

Come ogni anno è arrivato il momento di tirare le somme sull’anno appena conclusosi. E questo vale anche per il web marketing e per il posizionamento nei motori di ricerca, ed in particolar modo per i fattori SEO !

Quest’anno ci viene in aiuto il mitico SEOZoom, tool SEO ormai diffusissimo e orgoglio tutto italiano!

Come la maggior parte dei tool SEO, tutto inizio con la “lettura” automatizzata della SERP di Google, e quindi pescando dal gigantesco database di dati SEO è lo strumento più appropriato per proporci questa guida sui fattori SEO 2017 basata sull’analisi di mezzo milione di siti, posizionati in Italia per le query più competitive.

Panoramica sui fattori SEO 2017

Sembrerebbe che, per quanto se ne discuta, le care e vecchie ottimizzazioni OnPage conservino ancora una buona percentuale d’importanza tra i fattori SEO e quindi valga ancora la pena di dedicarci del tempo.

Sicuramente non parliamo più di ottimizzazioni robotiche di 10 anni fa che rendevano quasi illeggibili i testi, ma comunque gli spiders di Google hanno ancora bisogno di alcuni “segnali” per una più veloce identificazione dei contenuti di un sito. Diciamo che, come potrebbe per esempio valere per i dati strutturati, qualsiasi facilitazione di lettura che diamo a questi robots si può ripercuotere in una migliore SEO.

Qui potete approfondire i dati sui fattori SEO 2017